Vacanze economiche in Puglia nel 2014

Oggi molti turisti desiderano trascorre le vacanze economiche in Puglia che sembra che quest'anno sia nel 2014 favorevole. Grazie alle numerose offerte per le vacanze economiche in Puglia questa regione sta diventando il vero riferimento per le famiglie in cerca di qualità e risparmio.

La Puglia con le sue numerose località da visitare, sia esse balneari, o dell'entroterra pugliese, il mare nel Salento, tutte coste pugliesi sono ormai sempre più economiche grazie alle vacanze in Puglia e nel Salento. Con la vacanza in offerta in Puglia avrete inoltre la possibilità di passare serate da sogno in giro tra i centri storici dei luoghi pugliesi, toccando con mano le tradizioni, i costumi e la cultura pugliese o presso gli innumerevoli luoghi di divertimento dove sarà possibile capire il senso di ospitalità dei pugliesi tutti.

Questa volta vorremmo suggerire la visita di Locorotondo, Martina Franca e Cisternino, in generale la suggestiva Valle d?Itria. Non dimenticate Cisternino.

Vacanze economiche a Cisternino


Originariamente conosciuta come Sturnium, fu distrutta dai Goti e successivamente ricostruita intorno al VII secolo dc da monaci basiliani. Cisternino è un paesino incantevole con stradine lastricate, bei negozietti ed una piacevole sorpresa notturna: le macellerie del centro storico iniziano a servire il tradizionale festino di carne alla brace, che include succulenti salsicce, i tradizionali e deliziosi involtini di carne chiamati "bombette" e bistecchine varie. Le macellerie di Cisternino sono dei rilassanti, non costosi e semplici posti dove si può assaporare la vita locale nel modo migliore. Se vi piace la buona carne sono assolutamente da provare

Vacanze economiche alle Isole Tremiti


Ed infine se riuscite le fantastiche le isole Tremiti: un arcipelago dell'Adriatico, sito a 12 miglia nautiche a nord del promontorio del Gargano. L'arcipelago è composto dalle isole di:
San Domino, la più grande, dedita al turismo dove è presente l'unica spiaggia sabbiosa dell'arcipelago (Cala delle Arene).
San Nicola, ivi risiede la maggior parte della popolazione, è il gioiello storico-artistico dell'arcipelago.
Capraia, o Caprara o Capperaia, la seconda per grandezza, completamente disabitata.
Pianosa, distante una ventina di chilometri dalle sue "sorelle maggiori", si presenta come un pianoro roccioso in mezzo ai flutti del mare, anch'essa completamente disabitata.
Il Cretaccio, anziché la più piccola isola dell'arcipelago può essere considerato il suo più grande scoglio, è un gigantesco cumulo di creta incastonato tra San Domino e San Nicola.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento