Come trascorrere il capodanno in Puglia nella terra del salento

La terra di Puglia è il luogo più caratteristico dove poter andare per vivere il periodo natalizio e il Capodanno in modo originale godendo della forza di una regione che non finisce mai di stupire.
La maggior parte delle persono questa terra grazie al salento e al suo mare, o anche per i numerosi fine settimana che molti vip hanno trascorso durante l'estate, ma la Puglia è tanto altro. Un popolo appassionato che vive la crescita legata al turismo con tanta passione e dedizione ed è per questo che si trovano strutture turistiche capici di far vivere la vera essenza di una cultura molto interessante. Durante il capodanno che passa dal natale non si è riusciti a coinvolgere il turismo straniero, è questo l'obiettivo da qui ai prossimi anni. Il fine anno in Puglia è pieno di eventi tutti da vivere che aiutano a trascorrere il primo giorno dell'anno in serenità.
La Puglia ha una forte concorrenza da tutte le regioni italiane, ma grazie alle innumerevoli manifestazioni che si svolgono in tutto il territorio spingono tutte le offerte turistiche tra capodanno e natale, facendo di questa terra una delle più visitate nel periodo invernale.

Gli eventi da segnalare in Puglia e nel salento nel periodo tra natale e Capodanno legati alla tradizione



Tra le prime città del salento che non possiamo non indicare troviamo Lecce, la fiera di natale, mette in evidenza la straordinaria capacità artigianale di questo popolo, qui troverete i presepi più belli e originali di questa parte della Puglia.
Se vi trovate nei pressi di Lecce consigliamo una bella giornata anche a San Donato qui rimarrete incantati dalla cartolina naturale che rappresenta il centro storico, dove un gruppo di volontari lavora per mesi per trasferire delle emozioni in un contesto naturale unico al mondo.
Leggermente più a nord arriviamo in provincia di Bari nella piccola cittadina di Castellana Grotte, se vi siete posti la domanda di dove andare nel periodo di capodanno, qui troverete delle risposta che non vi lasceranno delusi, grazie al contesto naturale delle grotte grazie a cui vengono organizzate molte manifestazioni ideali per famiglie e gruppi.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento