Capodanno in Puglia

Vacanze in Puglia, a Natale e Capodanno offerte da non perdere.


Gli operatori turistici Pulgiesi si stanno preparando alle offerte di Natale e di fine anno, infatti il Natale e Capodanno, sono un'altra buona occasione per un viaggio un po' più lungo del solito e per festeggiare in un modo un po' diverso, le offerte in Pulgia Last minute per natale e capo d'anno si possono considerare tra le più economiche d'Italia.

Capodanno a BARI

Ricco il programma degli appuntamenti a partire dalla grande mostra su San Nicola e i suoi splendori d’arte d’oriente e d’occidente. Un viaggio nel tempo attraverso quindici secoli di storia, dall’Asia Minore a Costantinopoli, dall’impero bizantino alla Russia ortodossa, dal Levante multireligioso all’Italia cattolica, dall’Albania e dalla Turchia musulmane all’Olanda protestante e da lì, per una singolare serie di eventi, fino all’isola di Manhattan.

Artisti come Vinicio Capossela, Petra Magoni, Ferruccio Spinetti, Gianmaria Testa, Erri De Luca, Emilio Solfrizzi, Giuseppe Battiston, Sufiana, Sheikh Ahamd Al Tuni, Emil Zrihan, Yasmin Levi, Paco Peña, il Florilegium Vocis, il Trio Joubran sono i protagonisti della rassegna musicale Le Voci dell’Anima, che animerà le Chiese d’ogni quartiere tenendo insieme occidente e oriente.

Centinaia di giocolieri, funamboli, bande musicali ad animare vie e piazze, anche le più remote per il festival delle arti di strada Falò e Piccoli Fuochi.

Per la gioia dei più piccoli riapre La Città dei Ragazzi con numerose iniziative in tutti i quartieri. L’idea che la solidarietà sia una grande occasione per l’artesi esprime in Abbracci, una serie di appuntamenti negli ospedali, nelle carceri e fra gli anziani.
Due grandi feste sono state organizzate per l’apertura l’Anno Accademico dell’Università di Bari con i Chiaroscuro e Bugo e per l’inaugurazione della nuova Piazza/Parcheggio del Policlinico con l’Orchestra di Piazza Vittorio.
Bariphotocamera “immagina” la città-impresa, in una mostra fotografica di grande impatto.
Quarantotto ore di concerti non stop: è Il Controfestival, un vortice che, dal Salento alla piana di Foggia, riassume tutta la musica che c’è in Puglia. Accende la festa nel cuore degli spettatori la rassegna Di Suoni e di Danze.

Non va dimenticata a completare un’offerta che comprende oltre centocinquanta proposte, di cui ottanta gratuite, la programmazione ordinaria dei teatri, dei musei cittadini, delle circoscrizioni.
Il programma completo e dettagliato è disponibile nel sito www.dicembreabari.it, che sarà on line dal 30 novembre prossimo

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate 2017 nel salento