Vacanze last minute in Salento

Il Salento presenta una marea di offerte last minute imperdibili per le migliori vacanze in Puglia. Per risparmiare però occorre pianificare bene la vacanza a partire dal viaggio e dai trasporti. Vediamo quindi come raggiungere il Salento.

Raggiungere il Salento in aereo


L'aeroporto pugliese più vicino al Salento è quello di Brindisi, gestito dalla Seap, Società Esercizio Aereoporti Puglia. L'Alitalia garantisce voli diretti giornalieri da e per Roma e Milano. La Società Trasporti Pubblici di Brindisi gestisce i collegamenti diretti da Brindisi aeroporto a Brindisi centro. L'aeroporto è collegato alla città di Lecce da un servizio di bus navetta a cura della SITA.
Per orari e punti vendita biglietti per l'aeroporto:
agenzia Mazzini piazza Mazzini 78, Lecce; tel. 0832 247444.

Raggiungere il Salento in auto


Le autostrade in Puglia sono la A14 o Adriatica che percorre due terzi della regione e la A16 Napoli- Bari. Per il Salento occorre prendere l'Adriatica fino a Taranto per poi proseguire sulla superstrada Taranto-Brindisi-Lecce.
Da Milano fino a Lecce s'impiega oltre 12 ore di auto.

Raggiungere il Salento in treno


I treni provenienti dalle città del nord (Milano, Torino, Venezia, Roma, Bologna, Trento e Napoli) toccano in successione Foggia, Bari, Brindisi e Lecce.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento