Le migliori offerte per viaggi in Puglia

Viaggi in Puglia a poco prezzo è lo slogan che molti operatori turistici pugliesi stanno adottando. Sono molte le offerte per le vacanze che consentono ai turisti di tutto il mondo di scoprire le bellezze naturali della Puglia, in particolare per chi viaggia fuori dai periodi centrali dell'estate. Un viaggio nel Salento offre molti luoghi da visitare, infatti una vacanza nella penisola salentina ha molti punti di interesse e attrazione.

Per gli amanti della natura e dei viaggi bisogna sapere che la Puglia ha un paesaggio carsico. Gravine, puli e doline, solcano la superficie di un territorio fortemente caratterizzato dal fenomeno carsico con i suoi ricchi habitat naturali e le numerose grotte, villaggi rupestri e chiese ipogee, luoghi di grande suggestione che raccontano ancora oggi del secolare impiego di questi siti da parte dell?uomo, dalla preistoria all?età moderna.

Oggi vogliamo segnalare un piccolo paese per chi viaggia in Puglia, Anzano di Puglia esso è situato a 760 metri sul livello del mare, ai confini con la Campania, infatti il suo territorio è adagiato in parti uguali sul versante appenninico pugliese e campano. A causa dei numerosi terremoti la città non ha un vero e proprio centro storico, ma ha assunto un aspetto piuttosto moderno durante le varie ricostruzioni. È però la meta ideale per coloro che desiderano trascorrere una vacanza rilassante, immersi nella natura e circondati da aria salubre. Infatti attualmente Anzano sta puntando molto sul turismo verde e anche sul turismo religioso grazie ai numerosi devoti che giungono qui soprattutto durante la festa di Santa Maria di Anzano.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento