Vacanze al mare in Puglia

Le vacanze al mare in Puglia non sono solo in estate, ma anche nei mesi precedenti. Il periodo ideale per gli amante delle vacanze relax in Puglia è quello di maggio.

Il mare della Puglia ha qualcosa che le altre regioni non possono pensare di avere, infatti, questa regione ha iniziato un percorso di rispetto per la costa marittima e quindi per il mare che la porterà in breve tempo ad essere tra le regioni del mediterraneo più apprezzate per le vacanze al mare. Anche grazie ai circa 800 km di coste comprese le meravigliose Isole Tremiti, la Puglia e il suo mare producono un PIL legato al turismo molto importante.

Viaggiare lungo le coste rocciose a picco sul mare vi darà delle sensazioni che soli gli amanti dei luoghi incontaminati possono apprezzare. Dal punto di vista turistico dovete suddividere la Puglia in 4 diverse aree: quella del Gargano, il celeberrimo Salento, la distesa del Tavoliere, e le Murge nei pressi di Bari.

La maggior parte delle coste in provincia di Taranto sono di sabbia bianca e con fantastiche pinete attorno Poi abbiamo Gallipoli in provincia di Lecce con le sue insenature ideali per la pesca subacquea. Troviamo anche Campomarino in provincia di Taranto in cui le coste sono poco battute essendo un po impervie e rocciose.

Non dobbiamo dimenticare tutto il litorale della provincia di Brindisi molto apprezzato dai turisti per gli ottimi lidi e le strutture turistiche presenti. Infine arriviamo ad Ostuni in cui ormai il turismo con tutte le offerte per le vacanze è la prima fonte di reddito per gli abitanti.

Potremmo parlare delle numerose città di mare della Puglia ma la cosa che vogliamo fare in primis è quella di consigliarvi di venire in vacanza in questa terra perché non ne rimarrete delusi.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento