Vacanze al mare in Puglia a Settembre

Il mare della Puglia a settembre è ricco di vita e per questo motivo molte persone preferiscono andare in vacanza a settembre. Molti sono in motivi per viaggiare in Puglia dopo l'estate.

La Puglia a settembre offre paesaggi e fondali indimenticabili. All’interno del Parco marino, le Isole Tremiti, sono un microcosmo compatto ma diversissimo, racchiuso in tre isolotti dove non circolano automobili e i paesaggi del mare e della terra permettono una vera immersione della natura. Le città di mare svelano il loro fascino nascosto tra vicoli e palazzi, dove divertimento notturno, eventi culturali, l’incanto dell’arte e i sapori della gastronomia, fanno da sfondo ad uno dei mari più belli e puliti d’Italia. Porti turistici, approdi e punti di ormeggio permettono di vivere la vacanza a bordo di comode imbarcazioni.

La Puglia culla di civiltà antichissime. Graffiti preistorici nelle grotte di Porto Badisco, tracce dei Messapi, tra le più importanti nel mondo, i 7 paesi della Grecia salentina, ultimi testimoni dell’antica Magna Grecia. La Puglia è terra di dominazioni: palazzi nobiliari, borghi e piazze disegnati dagli imperatori ne hanno fatto la storia. La Puglia terra è pagana e religiosa: la taranta, danza tradizionale salentina, e le processioni religiose raccontano la storia di un popolo e del rapporto con la sua terra.


La Puglia è un ambiente protetto. Con i Parchi nazionali del Gargano e delle Murge, le riserve marine delle Isole Tremiti e di Torre Guaceto e numerose aree protette, la Puglia ha un paesaggio naturale eterogeneo e perfettamente tutelato. La Puglia è una terra di pietre. I trulli, patrimonio mondiale dell’umanità, raggruppati ad Alberobello o distribuiti tra le campagne della valle d’Itria, che portano fino ai nostri giorni la tradizione della pietra a secco. La Puglia ha un meraviglioso paesaggio sotterraneo. Antri belli e terribili, come le Grotte di Castellana, generano spesso leggende popolari, come la Grotta di Castelvenere, dove sarebbe nato Cupido.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate 2017 nel salento