Dicembre in Puglia: Mercatini di Natale e Capodanno.

Il Dicembre e il Natale in Puglia parte con i migliori auspici, migliaia i turisti che stanno decidendo di Trascorrere il natale in Puglia

Natale e Capodanno in Puglia una regione da amare, segnaliamo alcuni eventi, mecatini di natale, manifestazioni, in Dicembre, che si svolgeranno in Puglia:

Grande Presepe Artistico
di Salice Salentino -LE-
sito in via Giovanni XXIII, 23.
Grande successo di critica e di pubblico, con circa ottomila visitatori la scorsa edizione.
Unanime la critica a definire il Presepe Artistico unico nel suo genere: fra i più belli d?Italia.
Nella magica atmosfera dell?antica Palestina dei tempi di Gesù, tutto intorno, in circa 40 mq di esposizione, rivivono i personaggi nei loro ambienti rigorosamente ricostruiti in cartapesta, muniti di tantissimi particolari che lasciano il visitatore esterrefatto e visibilmente commosso. C?è un po? di tutto: dalle grotte alle sorgenti, dalle colline ai paesaggi montani della vecchia Betlemme, eseguite con grande maestria in schiuma espansa; dalle case palestinesi, alla Sinagoga, il Tempio e il Ponte Romano, la locanda e il caravanserraglio, il mulino, il Palazzo e le mura di Erode, le mura di Betlemme e il Foro, infine le tre piramidi della Valle di Giza (Egitto) che rievocano la fuga della Sacra Famiglia in Egitto.
Il meraviglioso sistema luminoso imita le fasi del giorno e della notte con sincronia e spettacolarità.

Il presepe è visitabile tutti i giorni dal 01/12/05 al 02/02/06 : Giorni Feriali 17.30 ? 20.00; Sabato e Prefestivi 16.30 ? 20.30; Festivi 10.30 ? 12.30 e 16.30 ? 20.30; nel periodo 24/12/05 ? 06/01/06 orario come nei giorni festivi.
Nel restante periodo dell?anno, è possibile visitarlo su appuntamento solo di Sabato e Festivi, con orario 19.00 ?21.00.

Natale fra i trulli ad Alberobello
Nel periodo natalizio, si svolge una processione in costume, con fiaccolata e gruppi folcloristici, tra i tipici ?trulli?, caratteristiche abitazioni circolari con un tetto conico costruito con pietre a secco, secondo un?antichissima tecnica. Il corteo si dirige alla chiesa di Sant?Antonio, dove si può trovare un bellissimo presepe vivente.

Feste e Sagre Bitetto

Presepe vivente
Il 25 dicembre, nei locali del convento si svolge un presepe vivente. Tale rappresentazione viene ripetuta il 6 gennaio, giorno dell?Epifania.


Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento