Dove dormire a Brindisi, le offerte per le vacanze in Puglia

Il centro storico di Brindisi è molto suggestivo agli occhi del turista. Dormire a Brindisi significa approfittare delle migliori offerte per le vacanze in Puglia.
Potrete trovare le occasioni speciali per questa regione sul nostro sito, ma adesso vediamo cosa possiamo visitare in questa città.

Il centro storico di Brindisi è ancora in parte confinato all'interno delle mura aragonesi, risalenti alla metà del XV secolo e successivamente modificati da Carlo V, che vi aggiunse dei Bastioni (torrioni strategici), tra questi il Bastione San Giacomo, oggi recuperato e utilizzato per mostre e manifestazioni, e quello attiguo a Porta Mesagne. Anche Porta Lecce fu sormontata e fiancheggiata da fortilizi e cortine laterali

Percorrendo la via che porta a piazza Duomo, si incontra il vecchio Palazzo Granafei Nervegna, del XVI secolo.

A piazza Duomo a Brindisi si possono visitare:

Il Porticato dei De Cateniano (XIV secolo), conosciuto erroneamente come residenza dei Cavalieri Templari, un complesso poi appartenuto all'ordine Ospedaliero dei cavalieri Gerosolimitani

Il Museo Archeologico Provinciale "F.Ribezzo", con ampi locali che ospitano le sei sezioni: epigrafica, statuaria, antiquarium, preistorica, numismatica e dei "bronzi di Punta del Serrone" (del III sec. recuperati nel '92)
La Loggia del Palazzo Balsamo, datata XIV secolo, doveva far parte di un grande edificio - che occupava probabilmente l'intero isolato - in cui era allogata la zecca angioina, quando la casa dell'ammiraglio Margarito, sul sito in cui sono ora la chiesa di S. Paolo, la Provincia e la Prefettura, si rivelò insufficiente.
L'antica Biblioteca Arcivescovile "A. De Leo", fondata nel 1798, che conserva oltre 60.000 volumi, alcuni molto antichi
Il Museo Diocesano "G.Tarantini", che si sviluppa nell'atrio e nei locali del palazzo del Seminario, nel quale è possibil e ammirare, tra i vari reperti ed antichi dipinti, l'Idria di Cana, l' Arca d'argento di san Teodoro , una pergamena a firma di Federico II.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate 2017 nel salento