Molte le offerte per il capodanno in Puglia con il cenone, la tradizione prima di tutto

Il 2013 è caratterizzato dal capodanno all'insengna della tradizione culinaria che in Puglia è tra le più sentinte

La cucina tradizionale per il capodanno in Puglia sarà la vera protagonista del nuovo anno anche nel salento tutto da vivere.
Il cenone di capodanno in Puglia è vissuto come vero e proprio addio al vecchio anno e un buon augurio per quello che verrà, in tavola tutto questo viene esaltato dai profumi tipici della terra di Puglia.
La cucina è quella tipica della tradizione rurale pugliese, elaborata a partire dalla ricchezza delle nostre materie prime, con fantasia e gusto. Gli Orti biologici e gli uliveti forniscono le principali materie prime: le verdure fresche sia coltivate che selvagge, con tutti i loro profumi e aromi, il nostro olio extravergine che rende preziosa ogni pietanza.
La cucina è l'ideale sia per i vegetariani esigenti che per i " carnivori " in cerca di sapori perduti , cibi sani e genuini e provenienza certa, cucinate in maniera semplice o ricca a secondo del luogo in cui ci si trova .
Una ricca carta dei vini delle migliori case pugliesi accuratamente utilizzata per i migliori abbinamenti arricchisce infine ogni pasto.
Il cenone di capodanno tra i profumi, i sapori ed i colori della tavola e della cucina pugliese è ciò che meglio accompagna al veglione in Puglia.
Da una buona cucina salentina rinomata per le ricette tipiche, sono immancabili le orecchiette o lo ?sciusciello?. Il secondo spazia dall?agnello al tacchino, dal capretto allo spiedo al cappone al forno. E di contorno sono sempre presenti le rape lesse. Fra i dolci spiccano le cartellate.
Certo, il tempo passa, i nostri nonni invecchiano, c?è sempre meno tempo da dedicare alla cucina, ma non credo che nessuno voglia intenzionalmente mandar perdute certe tradizioni. Facciamo un omaggio alle varie parti della puglia, con le pietanze tipiche dei giorni di festa e in particolare del Natale e del capodanno, in modo che possiate organizzarvi in tempo per preparare piatti degni della antiche tradizioni della vostra terra o ispirandovi alle ricette delle feste tipiche di altre regioni d?Italia.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento