Il capodanno in Puglia nel salento 2012 pieno di eventi ideale per un week end

Il capodannno in Puglia del 2012 con molte offerte per il week end anche nel salento.

Molto spesso si preferisce rimanere vicino a dove si vive per trascorrere il capodanno, nel salento quest'anno sarà davvero un fine anno pieno di novità.
Gli eventi e le manifestazione per il capodanno in Puglia e nel salento si stanno moltiplicando e fanno accrescere le visite di molti turisti nelle località più peculiari di questa regione.
Fra i molti agriturismi e hotel in Puglia il divertimento per Capodanno è assicurato. Scegliere la festa fra i tantissimi imperdibili eventi presenti non sarà facile, ma noi consigliamo di venire in Puglia per vivere il nuovo anno.
Potremmo suggerire luoghi come Ostuni, Alberobello, Bari o Brindisi dove la festa ha un sapore internazionale, con presense d?eccezione e fiumi di champagne per la festa della mezzanotte. Per chi volesse concedersi un cenone di Capodanno davvero speciale, non mancheranno offerte sia per il palato che per lo spirito con le tantissime proposte dei cuochi Pugliesi.
Infine vorremo segnalare nel periodo natalizio in Puglia il presepe vivente di Sanarica comune italiano di circa 1500 abitanti della provincia di Lecce, esso è situato sulla strada per Botrugno, ed è un evento davvero imperdibile.
Oltre 250 le persone che si attivano per questo presepe, tra cui più di 100 le comparse pastori, fabbri, lavandaie, soldati romani, contadini, impagliatori, cestai, panettieri, calzolai, tutte impegnate nei lavori di animazione e preparazione dei vestiti, delle case, alla pulizia del luogo all'offerta del vino, delle "Pittule calde" e di buonissime puccette cotte direttamente nel forno in pietra costruito nella Dolina, volontari dell'intero paese.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento