I last minute di capodanno del 2013 in Puglia

I turisti che trascorreranno il weed end per il capodanno fuori dal proprio focolare domestico sono in aumento, sembra che si ami trascorrere il 25 dicembre con i parenti e il nuovo anno a scoprire nuovi luoghi e città.

Le offerte di capodanno del 2013 in Puglia si sono ampliate grazie alla elevata qualità degli operatori del turismo pugliese, i quali propongono un pacchetto di capodanno 2013 pieno di relax senza rinunciare all'economicità per i Clienti.
Le persone che faranno weed end per il capodanno fuori casa sono in aumento, sembra che si preferisca trascorrere il Natale con i parenti e il fine anno a scoprire nuovi luoghi. Si potrebbe visitare la città di Otranto situata lungo la costa orientale della penisola salentina, è la città più orientale d'Italia. Centro bizantino e più tardi aragonese, si sviluppa attorno all'imponente castello e alla cattedrale. Sede arcivescovile e rilevante centro turistico, ha dato il suo nome al Canale d'Otranto, che separa l'Italia dall'Albania, e alla Terra d'Otranto, antica circoscrizione del Regno di Napoli.
Oltre a soddisfare le richieste del turismo balneare, offre notevoli spunti per una vacanza orientata al paesaggio, alla storia e alla cultura. Passeggiando nella parte più antica si subisce il fascino millenario di un borgo racchiuso dalle mura aragonesi, con case bianche e stradine lastricate di pietra viva che convergono verso la bellissima cattedrale, la più grande fra le chiese pugliesi, caratterizzata dall?imponente rosone rinascimentale con influenze artistiche gotico-arabe. Come testimonianza della tragica battaglia del 1480, nella cattedrale sono inoltre conservati i teschi dei cittadini decapitati. Altrettanto suggestivo il castello, ampliato dagli aragonesi per implementare la struttura difensiva esistente. Per gli amanti delle origini, infine, da non perdere la grotta dei Cervi a Porto Badisco, (purtoppo non è visitabile) con i suoi dipinti rupestri risalenti al Neolitico.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento