Viaggiare a settembre in Puglia è spesso un viaggio, con pacchetti scontati, irripetibile ...

A settembre la Puglia è una regione molto affascinante, viaggiare in questo periodo in Puglia, grazie ai numerosi pacchetti viaggio, significa poter godere della vera terra di Puglia senza la calca del mese di Agosto

Viaggiando in Puglia da Foggia a Lecce è possibile scoprire le numerose feste patronali, le sagre di paese e le suggestive rievocazioni storiche per rivere così antiche tradizioni legate al momento della festa. A settembre solenni processioni, gare di fuochi pirotecnici, stand gastronomici si alterneranno per le strade e le piazze dei comuni pugliesi per regalare al visitatore momenti di forte allegria e suggestione, da condividere con l'intera comunità, protagonisti tutti di un grande spettacolo a cielo aperto.
DA non dimenticare per gli amanti della birra la sagra che si svolge ad Alberobello:
L'evento, concepito come una manifestazione volta alla degustazione di "birre speciali" nazionali ed estere e di tipici prodotti gastronomici locali, prevede anche l'esibizione di gruppi musicali, dando spazio a diversi generi musicali, dalla pizzica salentina alle musiche celtiche fino al flamenco e alle musiche da discoteca. Simbolo della manifestazione è il Boccale ricordo in ceramica locale nel quale viene spillata la birra.

Le origini di Alberobello risalgono alla seconda metà del XVI secolo, quando, il piccolo feudo sotto il dominio degli Acquaviva, cominciò a popolarsi di contadini che resero fertile la zona (denominata selva). I Conti autorizzarono i coloni a costruire le abitazioni, però a secco, di modo che potessero essere abbattute in caso d'ispezione regia.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento