15 agosto, offerte per il Ferragosto in Puglia

Il Ferragosto in Puglia è diventato una vera passione per chi ama la cucina oltre per gli amanti del mare. Grazia agli operatori pugliesi del turismo, oggi i prezzi, per i last minute in Puglia per la settimana di Ferragosto che permettono di fare la vacanza del 15 agosto senza spendere troppo pur rispettando la qualità desiderata, sono molto contenuti.

Il 15 agosto, con i suoi classici gavettoni, le sue feste di gruppo in spiaggia, le fiere, i concerti, le mostre e gli appuntamenti, ma anche i party ed i rave organizzati a ferragosto, è ancora relax, vacanza e viaggi, giochi e divertimento che in tutta Puglia si susseguono per tutta la settimana centrale di Agosto.

E allora ci si pone la solita domanda... Che fare in estate in Puglia? Come passare il fine settimana che coincide con il 15 agosto? Quali sono le offerte per passare il ferragosto magari in una località balneare, o in un locale, o agriturismo o ancora risparmiando in un Bed & breakfast o in un residence in Puglia?

A parte tutti gli eventi e le occasione per trascorrere dei lieti momenti, noi consigliamo di gustare la cucina pugliese anche in estate. Ricette e consigli pratici per preparare deliziosi piatti tipici della tradizione della cucina pugliese. Primi, secondi, dolci e dessert per portare un po' di tradizione pugliese nelle vostre case.

Le orecchiette alla barese sono un piatto regionale classico. Prepararle e soprattutto mangiarle è davvero un?esperienza unica. Questo piatto a Bari e provincia si prepara sia con sugo di pomodoro semplice che con una specie di ragù come proposto in questa ricetta. Ma l?ingrediente che non può assolutamente mancare è il cacio, una specie di ricotta dura, anche detta da quelle parti cacioricotta. Un formaggio che si grattugia direttamente sopra il piatto di pasta e lo rende unico.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento