Affitti Vacanze in Puglia, convenienza e risparmio con la qualità della Puglia

I visitatori della Puglia cercano sempre di più affitti economici per le proprie vacanze

Gli affitti in Puglia sono sinomimo di qualità ed economicità, questa regione è da sempre tra le più ospitali e promette delle vacanze da sogno grazie al fascino della propria terra ricca di tradizione.
Molti non conoscono l'entroterra pugliese ma vale la pena di annoverarlo tra i luoghi da visitare in Puglia.
Consigliamo le città alternative al turismo di massa:

Crispiano
A Crispiano è presente il Museo della Civiltà Contadina-Masseria Lupoli, situato in una masseria del VI sec. Il nome dato ai poderi agricoli in Puglia proviene dal "manso", l'appezzamento di terreno che una famiglia contadina poteva coltivare con i buoi. Nella masseria, sono ricostruiti gli ambienti delll'Ottocento con attrezzi e utensili utilizzati nel corso degli anni, e anche le prime macchine meccaniche per la campagna.

Tuglie
A Tuglie è presente il Museo della Civiltà Contadina e delle Tradizioni Popolari del Salento dove sono raccolti attrezzi di lavoro e utensili di uso quotidiano esposti in ambienti tradizionali accuratamente riprodotti.

Molfetta
A Molfetta, è presente il Museo della Pietà Popolare sito nel Santuario della Madonna dei Martiri, che annovera diversi ex voto in oro e argento e una collezione di presepi italiani e non.

Oria
La città di Oria è situata sulle più elevate alture di un cordone collinare di antiche dune costiere e si trova a metà strada tra Brindisi e Taranto, nella parte più a nord del Salento. Il suo territorio ha una superficie di circa novemila ettari e confina con quelli di Francavilla, Torre Santa Susanna, Erchie e Latiano nel Brindisino e Sava e Manduria nel Tarantino.

Oggi la città, per le sue bellezze monumentali e paesaggistiche, è tra le mete più importanti ed ambite del turismo pugliese. Inoltre, numerose campagne di scavo hanno portato alla luce reperti e testimonianze di varie epoche. Grazie alla sua favorevole posizione - ideale "perla" tra Adriatico e Jonio, i due mari che bagnano la Puglia - rappresenta una tappa obbligata per chi sceglie questa regione per le vacanze.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento