Offerte per il turismo invernale in Puglia, il 2012 in Puglia

Vacanze in Puglia, Hotel, B&B, Agriturismi

Si prevede una buona stagione invernale per la Puglia.
Per il futuro, a partire dalla imminente stagione, tutti gli indicatori sono orientati su risultati ancor più importanti, persino superiori ai dati statistici della stagione, che hanno registrato un incremento medio del 20 per cento rispetto all'anno precedente.
Da tempo il turismo pugliese riceve grande favore da un'utenza interna e internazionale.
Su tutto, naturalmente, il ruolo decisivo dell'offerta del patrimonio storico-artistico e naturalistico-ambientale, rispetto al quale il Salento e l'intera Puglia hanno molto da dire.

Montagne - Colline - Foreste
La Puglia, per la sua orografia, è prevalentemente uniforme tranne che per alcune cime, nel Gargano, che raggiungono i 1.000 metri. Il GARGANO, definito la "Montagna nel mare" per l'eccezionale connubio mare/monti, con le sue mille baie, le sue insenature, i suoi anfratti, i suoi miracoli naturali (grotte e faraglioni), le fantastiche isole Tremiti, e, dietro il più limpido mare dell'Adriatico, la Foresta Umbra, con i suoi eccezionali 10.000 ettari di verde; la "Montagna sacra" dell'Arcangelo Michele e di Padre Pio da Pietrelcina. Interessanti, inoltre, le zone del sub-appennino dauno (Foggia) e le Murge, costituite prevalentemente da rocce calcaree.

Per la PUGLIA sono state coniate, romanticamente da una delicata poetessa, molte espressioni, tra le quali:...un filtro d'amore ... l'azzurro nei tuoi pensieri ... l'oceano delle grotte ... la vittoria sui sospiri ... una minuscola Italia di prova ... un'oasi di silenzio e di pace ...

Terme
Anche le stazioni termali in Puglia godono di una distribuzione geografica, infatti sorgono a Margherita di Savoia (Foggia), a Santa Cesarea Terme (Lecce), a Torre Canne (Brindisi).

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento