Offerte per vacanze di agosto in Puglia: mare, eventi e sagre

Le vacanze d'Agosto in Puglia sono per chi ha voglia di mare e divertimento. La Puglia in Agosto, anche se piena di turisti, offre molte opportunità per visitarla a basso costo. Gli eventi e le sagre che si svolgono in Puglia ad Agosto aiutano il turista a trascorrere delle splendide vacanze.

Eventi e sagre di agosto in Puglia


Festa delle cozze Castro Marina (LE)
La fantasia dei cuochi nella manifestazione gastronomica di Castro Marina si concentra su uno dei prodotti tipici del mare, i molluschi che vanno sotto il nome di cozze, preparati e conditi nei modi più disparati: gratinate, su contorno di spaghetti, crude con limone, e aperte all'ampa. Il tutto in una cornice che vede questo prodotto marino come già conosciuto e studiato agli inizi del '700, probabilmente ad opera di ricercatori francesi e olandesi.

Venerdì 8 agosto i profumi ed i sapori della buona cucina salentina saranno i protagonisti della "Sagra della frisella", il tipico pane biscottato salentino, condito con pomodori, olio, sale, spezie ed altri ingredienti tipici dei luoghi.

Agosto: Sagra della frisella il 08 agosto 2009 a Nardo' (LE)
A pochi passi dallo splendido parco di Porto Selvaggio, incastonata tra le rocce ed i profumi della macchia mediterranea, l'antica dimora allestisce i banchetti e li riempie di succulente ed abbondanti pietanze: non solo frisella, ma anche le specialità di terra e di mare da gustare tra i numerosi stand della masseria, cominciando dalla pasta fatta in casa con gli strigoli al pomodorino con gamberi e rucola, proseguendo poi con la grigliata di carne con arrosti vari (salsiccia, fettina, spiedino..), le sfizierie di terra e di mare ed ancora il buon vino locale.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento