La donna in Puglia, la festa dell'8 Marzo un'occasione

L'8 marzo in Puglia viene vissuto come un'occasione per evadere dalla routine quotidiana, anche grazie alle numerose offerta per la festa della donna in Puglia


Una bella occasione per visitare piccoli borghi pugliesi e le grandi città con offerte low cost, e in coincidenza con la festa della donna! Perché non regalare alla propria partner un tour in questa meravigliosa terra di Puglia?

Alcuni eventi interessanti da segnalare:

Ceneretola - Teatroteam (BA) - 7 e 8 marzo 2009


Musical di Rodgers & Hammerstein

Costumi Santuzzi Calì - Direzione Musicale Emanuele Friello - Adattamento e Regia Massimo Romeo Piparo.

Note: A dieci anni dalla versione cinematografica portata sugli schermi dalla Walt Disney, arriva per la prima volta in italia il musical tratto dalla più celebre delle fiabe firmato Rodgers & Hammerstein. Roberta Lanfranchi darà tutta la sua dolcezza e la sua semplicità al personaggio del titolo in un llestimento che farà della "magia" il proprio punto di forza. Massimo Romeo Piparo torna a firmare un allestimento dal taglio molto teatrale, puntando a mettere in risalto la poesia che musica e fiaba contengono raccontando "l'archetipo del riscatto" attraverso gli occhi delle due generazioni che vogliono ancora credere al valore insostituibile delle fiabe: i nonni e i bambini. Uno spettracolo scritto e pensato per tutta la famigia, rivolto ai "grandi" che restano comunque "bambini". perchè sognare non ha età.

INTRAMOENIA EXTRA ART - CASTELLI DI PUGLIA
Grand tour in Terra di Bari: BARI - BARLETTA
Prima tappa Bari 18 dicembre 2008 - 8 marzo 2009
Direzione scientifica: Achille Bonito Oliva
Curatore generale: Giusy Caroppo
Curatore esecutivo: Rossella Meucci Reale
Evento promosso dalla Regione Puglia - Assessorato al Mediterraneo in collaborazione con la Direzione regionale ai Beni culturali della Puglia
Ideazione ed organizzazione: Eclettica_Cultura dell'Arte
Con il sostegno della Banca Monte dei Paschi di Siena

"Ogni anno un gruppo di castelli diverrà ostello e riserva indiana per artisti del contemporaneo scelti in un'ottica multimediale multiculturale e trasnazionale. In tal modo si crea un nomadismo culturale che porta i protagonisti dell'arte a viaggiare, a risiedere nel territorio pugliese. La Puglia diventa il teatro di un evento culturale in cui l'arte contemporanea progetta paradossalmente il proprio passato incontrandosi con la storia dei luoghi. Di questi luoghi. Un grand tour per tutti" (Achille Bonito Oliva).


Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento