Ponte 2 Giugno in Puglia, pieno di itinerari e offerta da non perdere

Il ponte del 2 giugno in Puglia si colora di molti itinerari e feste che invitano a visitare questa splendida regione, in particolare per i festeggiamenti per il 150 anniversario della repubblica


La festività nella quale si celebra la Festa della Repubblica Italiana è occasione di fare un anticipo delle vacanze estive in Puglia e durante il ponte del 2 giugno molti Italiani sfruttano questa data appunto per farsi un viaggio in Puglia o qualche giorno di vacanza in una delle belle località turistiche che abbondano in questa regione, magari cercando occasioni in formula last minute.

ITINERARIO PUGLIA CENTRALE:

Da Bari a Gravina in Puglia, da Matera a Mottola e Massafra.
La parte centrale della Puglia è ricca di tracce degli insediamenti rupestri e di preziose chiese scavate in rupe. La centralità delle tappe di questo itinerario permette di muoversi con facilità, raggiungendo in poco tempo, se si vuole, sia il Salento sia Castel del Monte e il nord della Puglia.
L’atmosfera di strutture selezionate e accoglienti, il calore delle campagne del nord-est barese, gli ulivi secolari e la tradizionale gastronomia pugliese…tutto questo in un itinerario originale, che ha il sapore dell’autenticità e della Puglia più vera!

Da vedere nei dintorni di Bari:
Bitonto:

Principali monumenti e Chiese:
Porta Baresana; Palazzo Sylos-Calò; Palazzo De Ferrarsi Regna; Palazzo Rogadeo; Palazzo Bove, Palazzo Spinelli Regna; Palazzo Alitti, Palazzo De Lerma; Arco Sant’Anna, Chiesa del Purgatorio; La Cattedrale, Obelisco Carolingio; Chiesa e Monastero di San Leone; Chiesa del Crocifisso; Museo Civico (artistico archeologico); Museo Pinacoteca; Museo delle Tradizioni Popolari (Etno-antropologico).

Siti Archeologici:
Grotte di Chiancarello.

Anche famosa per:
Battaglia di Bitonto (del Campo di San Leone).

Mercato Settimanale: martedì

Santo Patrono: Madonna dell’Immacolata

Festa patronale: 26 maggio



Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate 2018 nel salento