Vacanze last minute in Puglia: le migliori spiagge

Per le offerte last minute per le vacanze in Puglia al mare, consigliamo le migliori spiagge di sabbia e di scogli della regione. Sole e mare sono gli elementi giusti per una vacanza indimenticabile in Salento e in tutta la Puglia.

Attraversare le coste della Puglia è un viaggio meraviglioso attende il visitatore che può bagnarsi nelle acque sulfuree o sdraiarsi tra spiagge, cale, calette, fiordi, nuotare tra i riflessi smeraldini delle grotte o sfidare il vento di tramontana con le vele. Ma soprattutto, questa meravigliosa terra è in grado di regalare un insieme di sapori, profumi, odori, visioni e storie da portare con sé per sempre.

La Puglia è attraversata da mille rotte, fatte di acqua e di sale, una Regione in cui il mare dialoga continuamente con la terra ed entrambi si scambiano storia e cultura. Se Trani, Bari, Otranto, Brindisi, Gallipoli e Taranto hanno memoria di tante navigazioni, anche Foggia, nel suo mare di grano della Capitanata, ricorda le lunghe rotte sui tratturi della "Regia dogana della mena delle pecore". Gli assalti dei predoni e dei pirati, il duro lavoro di marinai e pescatori hanno portato ad uno scambio di usi, costumi, esperienze e tradizioni con i pastori ed i contadini dell'entroterra in un mèlange incredibile dove il mare parla di storia e le spiagge pugliesi sono prese d'assalto dai turisti.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento