Vacanze 2014: settembre in Puglia e nel Salento

La Puglia con il suo meraviglioso Salento si propone come una delle mete ideali per le vacanze di settembre. A settembre la Puglia è una delle regioni in cui gli italiani e gli straniere preferiscono andare in vacanza. In questa news cercheremo di spiegare il perché la Puglia continua a vedere un incremento costante del turismo anche nel mese di settembre.

Evitare la calca dei periodo centrali dell'estate è molto importante per godersi realmente le proprie vacanze in Puglia e in Salento. Vorremmo proporre alcuni itinerari che è meglio scoprire nel mese di settembre.

Quest?anno gli itinerari si aprono in maniera specifica verso il Salento e la Puglia, proponendo, attraverso visite guidate, la scoperta dei centri storici e delle contrade più belle con escursioni tra masserie, boschi e aree protette che la terra in cui ci troviamo sa proporre. Gli itinerari naturalistici non sono da sottovalutare in quanto la Puglia non è solo meravigliose coste e vacanze al mare.

Infine quest'anno con un ricco repertorio di sagre nel mese di settembre da non perdere con preparazioni culinarie che accompagneranno le calde serate del mese di settembre:

1° Decade - Magliano (Le)
Sagra delle Frise ?ncapunate, tipiche frise condite con rucola, peperoni e peperoncino.

1° Decade - Galatone (Le)
Sagra della Pagnotta e del Vino in cui si può gustare il pane condito con ricotta forte, sarde, alici, formaggi piccanti e sorseggiare del buon vino.

2° Decade Settembre - Lequile (Le)
Sagra della "Fucazza" (focaccia salata farcita con diverse verdure e ortaggi).

3° Decade di Settembre - Otranto (Le)
Festa dell?uva cond egustazione di diverse varietà di uva.

3° Decade - Scorrano (Le)
Sagra "Frate Focu"per gustare tanti piatti tipici preparati con peperoni e peperoncini.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento