Vacanze 2014, dove alloggiare in Puglia

Alloggiare in Puglia oltre che nel Salento significa scoprire dove trascorrere le proprie vacanze del 2014. Andare in vacanza significa in primis scegliere il luogo dove alloggiare e dove trascorrere i pochi momenti di relax che abbiamo a disposizione durante l'anno.

La Puglia è la terra più ad oriente d'Italia, con migliaia chilometri di costa marina, conosciuta per il suo mare stupendo e le bellissime spiagge poste tra speroni a strapiombo che rendono il mare incontaminato. Resti di civiltà antiche testimoniano la frequentazione di queste terre fin dalla preistoria, le cui tracce si conservano ancora oggi in importanti siti archeologici e nei musei cittadini.

Nel nord della regione conosciamo il Gargano con le sue due città più suggestive, Vieste e Peschici, qui le piccole spiagge e coste sono dominate da dirupi e piccoli rilievi ricchi di vegetazione di alto fusto che si rispecchia nel blu del mar Adriatico.

Andando a Sud e passando per Bari, il cui litorale, oltreché che noto per gli stabilimenti balneari, è molto conosciuto per le tantissime osterie sul mare dove assaporare frutti di mare di primissima qualità, giungiamo nel Salento, terra in primo piano per tutto il turismo della Puglia.

Alloggiare in Puglia vuol dire anche divertimento e serate da non dimenticare, contraddistinte da "sagre" dai sapori tipici, di piatti di portate di mare e di campagna e iniziative tradizionali. Gli alloggi ideali per le vacanze con tante informazioni preziose relative alla destinazione scelta per la tua vacanza e agli itinerari da percorrere sono scelte molto importanti.

Infine vorremmo consigliarvi l'itinerario dell'Alta Murgia è un percorso tra storia, natura e civiltà contadine, in equilibrio con il territorio, che l'istituzione del parco ha voluto difendere e vivificare.
L'itinerario prevede visite nei comuni di Bitritto, Sannicandro di Bari, Cassano Murge, Santeramo in Colle, Altamura, Gravina in Puglia, Poggiorsini, Spinazzola, Minervino Murge, Palo del Colle, Modugno.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento