Offerte speciali per l'estate in Puglia: Saleto, Gargano e Murgia

Molti turisti sono alla ricerca delle offerte speciali per l'estate in Puglia. Ma i pacchetti e le offerte speciali in Puglia come nelle altri regioni italiane devono essere verificati con attenzione per evitare spiacevoli sorprese.

La bella stagione ricca di eventi, novità e divertimento è ufficialmente partita. Finalmente arriva l'estate, tanto attesa e sospirata e si preannuncia ricca di novità e cambiamenti soprattutto in tema di divertimento, look, mete vacanziere in Puglia, e offerte speciali. Ecco una guida ai principali luoghi in cui vale la pena andare.

Offerte per le vacanze nel Gargano


Il territorio della Daunia e del Gargano presenta una grande varietà di scenari: le dolci colline della valle del fiume Fortore, del Subappennino Dauno e della valle del fiume Ofanto, l'area del Parco Nazionale del Gargano, la pianura del Tavoliere delle Puglie e l'incontaminato arcipelago delle Tremiti.

Il Tavoliere, con le sue infinite distese di grano su cui l'occhio si posa senza scorgere alcun rilievo fino all'orizzonte, è lo scenario in cui si colloca Foggia che, assieme a San Severo e Cerignola, rivela la sua vocazione agricola.

L'area più verde della Puglia, il Parco Nazionale del Gargano, si distingue per la sua vegetazione che va dalla foresta alla macchia mediterranea.

Le isole delle Tremiti vengono considerate un vero e proprio paradiso naturale. I fondali, le grotte e le erosioni ricamate dalle onde e dal vento sono un richiamo irresistibile per i sub e gli amanti del mare.

Offerte per le vacanze sulla costiera Jonica e nella Murgia Tarantina


Nelle manifestazioni della civiltà rupestre e nella cultura greca si identificano le radici più antiche di Taranto e della Murgia. Due civiltà che si svilupparono in modo mirabile in questa zona della Puglia meridionale, grazie alla conformazione del territorio che un tempo doveva essere ricco d'acqua e molto fertile, tanto da attirare l'interesse dei coloni greci che arrivarono nel 706 a.C. e fondarono Taranto. La presenza di corsi d'acqua, oggi sotterranei, è dimostrata anche dalle numerose grotte e insenature, prodotte dall'azione di erosione e diventate scenario ideale per lo sviluppo della civiltà rupestre, fenomeno presente un po' in tutta la regione, ma che nel tarantino raggiunse forme mirabili. Oggi la provincia ha un aspetto più aspro nella parte interna e fondali sabbiosi e mare cristallino nell'area del Golfo di Taranto. Delle antiche civiltà resta il fascino di scenari favolosi ancora visibili e inseriti nello spettacolo della natura

Offerte per le vacanze in Salento


Il sole, il mare, il vento. È la natura la prima cosa che colpisce arrivando in questo lembo di terra sospeso tra due mari. Il Salento ha il suo cuore nella provincia di Lecce e tocca parte di quella di Brindisi sull'Adriatico e di Taranto, sul mar Jonio. Ben presto si scoprono le città ed i paesi dell'entroterra del Salento, gioielli di quello stile unico che è il barocco leccese e che recano le tracce dei Messapi e della Grecia salentina, che conserva, nella lingua, nei canti e nelle feste l'antica cultura della Magna Grecia. Gli amanti del surf, del kite surf e del windsurf si ritrovano immancabilmente sulle lunghe spiagge di fronte ai laghi Alimini e gli appassionati del diving non hanno che l'imbarazzo della scelta tra i centri attrezzati e negli incantevoli fondali della costa jonica e di quella tra Otranto e Santa Maria di Leuca.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento