Offerte per vacanze all inclusive in Puglia: Bari e Otranto

Le offerte all inclusive in Puglia si caratterizzano per la loro convenienza per i gruppi e le famiglie. Tra i pacchetti in offerta in Puglia, oltre che invitarvi a scegliere con attenzione tra le proposte più adeguate alle proprie vacanze, ricordiamo che la regione vanta un?offerta turistica di grande rilievo che include strutture ricettive di vario genere, hotel per famiglie, appartamenti vacanze, villaggi turistici. Inoltre vi suggeriamo alcune città davvero imperdibili.

Offerte all inclusive per Otranto


Otranto, soprannominata la ?Porta d?Oriente?, dà il nome al Canale su cui si affaccia. Le due torri costiere ricordano un passato di invasioni e battaglie per difendersi dagli attacchi dei Turchi. Oggi qui possono essere ammirati la Cattedrale più grande d?Italia e lo splendido Castello Aragonese.

Offerte all inclusive per Bari


Bari. Conosciuta per uno dei più affascinanti esempi di Romanico Pugliese, cioè la Cattedrale di San Nicola, dedicata al patrono della città, Bari è anche una delle più belle città d?arte e storiche della Puglia.

Inoltre se siete amanti delle cattedrali storiche e vi trovate in provincia di Bari, suggeriamo:
Altamura - La Cattedrale in stile Romanico iniziata da Federico II tra il 1280 e il 1232.
Bari - La Cattedrale costruita sui resti di una cattedrale Bizantina in stile Apulo-Romanico. La Basilica di San Nicola. Uno dei piu? splendidi esempi di architettura Romanica.
Bitonto - La Cattedrale costruita tra il 1175 e il 1200 in stile Apulo-Romanico.
Canosa di Puglia - Cattedrale della metà del XI secolo dedicata a S. Sabino. Contiene la tomba di Boemond il figlio di Roberto Guiscard.
Conversano - Cattedrale in stile Romanico costruita tra il XI e XII secolo.
Molfetta - Cattedrale costruita nel XVII secolo con una facciata di stile Barocco.
Trani - Cattedrale in stile Apulo-Romanico dedicata a San Nicola Pellegrino iniziata nel 1094 e completata nel XIII secolo.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento