La pasqua in Puglia nel 2014, il salento molto diversa dalle altre regioni

Di certo non saranno le offerte last minute per la pasqua del 2014 in Puglia a catturare l'attenzione dei turisti


Le offerte pasquali sono giunte alle porte, nel 2014 il primo pensiero è sicuramente riservato a come e dove trascorrere il fine settimana di Pasqua con gli amici o con tutta la famiglia. Le sono molteplici ma i luoghi prediletti sono soprattutto quelli immersi nel verde della natura dei parchi, delle foreste e delle pinete all?aria aperta, dove si possono organizzare escursioni, gite a piedi o in bici e prelibati pic-nic, di certo questo periodo ci sembra l'ideale per visitare la Puglia.
Vi sono stupende località in tutte le regioni ma la Puglia ricopre il primato per la suggestiva particolarità dei paesaggi, l?atmosfera delle antiche tradizioni, la mitica accoglienza pugliese, la buona e genuina cucina mediterranea e l?ottimo rapporto qualità prezzo per chi volesse trascorrere il week end pasquale in agriturismi; strutture ideali per sentirsi totalmente a contatto con la natura lasciando i ritmi frenetici e vivendo una vacanza relax.
Orgoglio dell?intera regione pugliese è senza dubbio il Gargano celebre per i suoi luoghi incontaminati dove i colori e i profumi della natura che cresce rigogliosa si fondono con il benessere e la tranquillità dei paesaggi.
Non dimenticando Ostuni, chiamata anche la "città bianca", per il colore delle caratteristiche case scavate nella roccia che costituiscono il centro storico. Sorge ad un'altezza di più di 200 m, su tre colli. Culturalmente è il centro principale del Salento.
La riserva del Parco Nazionale del Gargano, la Foresta Umbra ricoperta da imponenti alberi secolari, il Lago di Varano e le singole cittadine del territorio garganico come Vieste, Peschici, San Giovanni Rotondo consigliata per gli itinerari religiosi, Manfredonia, Rodi Garganico perfetta per le scampagnate e le escursioni e per finire una gita fino alle Isole Tremiti.
Percorsi unici per una vacanza che offre nutrimento allo spirito e arricchimento culturale, luoghi nei quali il ricordo della permanenza segnerà indelebilmente la memoria di chi li attraversa e attraversandoli ne rimarrà incantato.


Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento