Gli hotel nel 2013 in Puglia e i trulli promettono di essere protagonisti per le vacanze

Il 2013 per gli hotel in Puglia sarà un anno ricco, anche i trulli nel salento saranno molto desiderati


Di certo gli hotel in Puglia sono tra i migliori d'Italia i segreti sono molti, forse anche quelli legati alle ricette puglisi che fanno impazzire i turisti di tutto il mondo, il salento si distingue anche in questo...
La peculiarità della cucina pugliese si tramanda attraverso le tradizioni familiari; per poterla apprezzare non c'è modo più semplice che assaggiarla.
Tante sono le ricette che presenta questa cucina, in grado di offrire piatti diversi in relazione alle diverse stagioni, cosí che durante le stagioni più miti, cioè in primavera ed in estate, viene data preferenza alle verdure e al pesce, mentre nelle altre predominano i legumi, la pasta fatta in casa condita con vari sughi, da sola o combinata alle verdure o al pesce. Il piatto più tipico è quello delle "Orecchiette al ragú di carne di cavallo", la cui ricetta è ormai diffusa in tutti i ricettari, ma non sono meno conosciute le "Orecchiette con le cime di rapa", la "Cicoria con la purea di fave", e quelle che ricollegano il territorio al Mediterraneo, come i "Cavatelli con le cozze" o la "Tiella di patate, riso e cozze?.
Chi scopre la Puglia l?apprezza per la sua atmosfera magica, per le sue numerose meraviglie da scoprire, il sole caldo, il cielo blu, il mare cristallino, la costa da sogno dai mille disegni, l?arte barocca. Un mix di arte, cultura, turismo e tradizioni, che rendono questa terra unica per chi ci vive e fantastica per chi la visita.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento