Una delle vacanze ideali nel 2013 è quella nei trulli della Puglia

La Puglia nel 2013 con vacanze nei trulli sarà tra le regioni più ricercate e apprezzate

Le offerte principali per trascorre le vacanze del 2013 in Puglia sono quelle legate alle meraviglie che propongono i meravigliosi trulli.
La Puglia offre tanti spunti di vacanza, proponiamo:
Il Gargano, con l'arrivo della bella stagione, si rivela essere una terra perfetta per magiche e memorabili escursioni al naturale tanto per gli amanti della buona cucina quanto per chi è in cerca di angoli d'amore. Il Lago di Lesina, situato sulla costa Nord del Gargano, é tra le più grandi lagune del Mediterraneo, una location intrigante dove respirare e vivere sulla propria pelle quell' atmosfera dalle note romantiche
Mattinata,
Il bianco della roccia e delle case, il verde intenso della vegetazione e il blu del mare. Questi sono i colori del Gargano, il promontorio affacciato sull'acqua che sporge sullo Sperone d'Italia. Il primo paese che si incontra arrivando da Foggia in questo splendido angolo di Puglia è Mattinata.

Oggi è una nota località balneare, che d'estate si riempie di turisti, ma non tutti sanno che Mattinata venne abitata fin dall'antichità, come testimonia la necropoli risalente a circa 2.600 anni fa, che si trova a pochi chilometri dal centro cittadino, sulla cima del Monte Saraceno.

Altri segni di questi passaggi preistorici si trovano nel Museo Civico di Mattinata, nonché nell'insolita cornice della Farmacia Sansone. Non solo una rivendita di medicinali, infatti, ma anche la sede di una preziosa collezione di reperti antichi, che il farmacista di Mattinata raccolse durante la sua vita e che lasciò agli eredi che ancora oggi accolgono i visitatori con la stessa ospitalità.

Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento