Offerte in Puglia, il salento in offerta

Le offerte per visitare la Puglia sono molto numerose, ma bisogna saper scegliere i periodi migliori in cui le offerte diventano davvero convenienti


La Puglia regione vitale e generosa, ricca di grano, vigneti e ulivi secolari. Con la sua storia e reperti preistorici è la regione piú orientale d'Italia, bagnata dal Mar Adriatico e dal Mar Ionio. Il clima mite, tipicamente mediterraneo sulle zone costiere e pianeggianti, offre il calore e l'ospitalità della sua gente e l'allegria e la vita dei raggi del sole che si riflettono sui muretti a secco tipici delle sue campagne, sulla calce bianca delle masserie fortificate presenti su tutto il suo territorio, sul blu intenso del suo mare ricco di pesce e scenari indimenticabili. I trulli unici al mondo, le sue cattedrali che puntano al cielo, i suoi castelli .... tutto la rende interessante.
Puglia, terra da visitare, da assaporare, da conoscere in particolare i Castelli pugliesi nei periodo con offerte per visitarli sono molto interessanti.

Su un colle della catena delle Murge occidentali, vicino la città di Andria, sorge il Castel del Monte che con la sua simbolica struttura ottagonale è tra i patrimoni dell?umanità dell?Unesco. Il Castello di Gioia del Colle rivolge gli angoli della sua struttura quadrangolare ai quattro punti cardinali e la stessa pianta quadrangolare disegna il Castello Federiciano di Brindisi circondato da fossati e torrioni.

Anche la provincia di Foggia conta Castelli importanti come quello di Lucera, costruito nel XIII secolo per opera di Federico II, quello di Manfredonia che ospita al suo interno un ricco Museo Archeologico o l?imponente Castello di Monte Sant?Angelo con camere e saloni residenziali ancora visitabili.

Nel pressi della città di Lecce, invece, si può visitare il Castello di Acaya, dal nome della famiglia baronale che lo fece ergere e nel centro cittadino, ammirare il Castello di Lecce che presenta una caratteristica forma appuntita agli angoli progettata per scoraggiare l?ingresso dei nemici.


Le migliori offerte per le vacanze economiche in Puglia, prenota adesso l'estate nel salento